Blog: http://iltuopersonaltrainer.ilcannocchiale.it

Ma che bufale!




Mattinata di lavoro,torno a casa,  mi accingo a rilassarmi sul divano , accendo la tv. Faccio un pò di zapping, finisco su un canale che fa solo televendita.
La prima televendita, è condotta da una bella ragazza, non troppo appariscente che presenta l'ultimissimo sistema di dimagrimento a base di pillole. Ci tiene a sottolineare il fatto che, si tratta di un sistema assolutamente naturale, privo di controindicazioni e che i risultati sono garantiti.

Seguo attentamente. Dopo un pò , sempre sullo stesso canale, una meno bella presentatrice, abbastanza rifatta, presenta un nuovissimo attrezzo dal nome accattivante. Si tratta di un attrezzo che promette miracoli. Basta salirci sopra e lui ti fa camminare fluttuando nell'aria! E tu bruci un sacco di calorie, di grassi soprattutto. La presentatrice poi fa spiegare bene ad una pseudo-istruttrice, che, non solo lavora tutto il corpo, ma in particolare gli addominali :quelli bassi, alti e .........INCROCIATI!!

Avrei voluto prendere il telefono e chiamare; non per prenotare il fantastico attrezzo, ma per chiedere all'istruttrice quali fossero gli addominali incrociati.
Lascio perdere e vengo sul mio blog e fare quest'annuncio:  Quando vedete queste televendite, cambiate canale, oppure guardatele e fatevi un sacco di risate, il perchè lo troverete nelle risposte di un qualsiasi istruttore competente, oppure semplicemente aprendo un libro di anatomia e fisiologia; tutto il resto è aria fritta.
 


Pubblicato il 4/1/2008 alle 17.18 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web