.
Annunci online

iltuopersonaltrainer
perchè la mente e il corpo sono un'unica cosa
8 maggio 2008
"Remise en forme"


Siamo in primavera e nonosante qualche capriccio del tempo, il caldo comincia a farsi sentire; ci siamo già scoperti un pò e, inevitabilemnte, siamo costretti a guardarci con occhi diversi, perchè la luce del sole e gli abiti super colorati della stagione, ci "costringono" a farlo. Ciò significa notare tutti quei difettucci di cui in fondo, durante l'inverno non ce ne importava granchè.
La pigrizia non ci aiuta certo a far in modo di migliorare quello che non ci piace, ma con un pò di buona volontà si può far molto. Ho per voi pensato dunque, un programma molto generico di " remise en forme" che potrebbe aituravi:
L'allenamento, sarà alla base del vostro programma, ma come dicevo, la pigrizia è il primo nemico da sconfiggere. Dunque,se non avete voglia di andare in palestra, preparate lo stesso il vostro borsone, magari già dalla mattina se non potete tornare a casa. Raggiungete comunque la palestra, o la piscina, entrate, cambiatevi e poi decidete se allenarvi!! iscommetto che non tornerete indietro! Così avrete superato la parte più difficile del vostro allenamento!
L'alimentazione è l'altro punto "dolente", perchè è proprio quest'ultima ad essere uno dei punti fondamentali del vostro programma di "remise en forme". L'invito è quello di bandire qualsiasi "dieta" soprattutto quelle dei giornali, perchè ognuno di noi è diverso ed ha diverse esigenze. Naturalmente, l'alimentazione dovrà essere variata, ma la stagione in questo ci aiuta perchè abbiamo la possibilità di mangiare cibi freschi.
Quello che
dovremmo fare, è migliorare il nostro regime alimentare, evitando il consumo di grassi ( vedi insaccati come la salsiccia oppure la mortadella ecc..) evitando, il consumo di dolci, limtandone l'assunzione solo una volta a settimana magari in modica quantità. Aumentando  il consumo di frutta e verdura, che non vuol dire mangiarla al posto della carne o della pasta. E soprattutto SMETTETELA di pensare che siamo tutti intolleranti al glutine!! Le intolleranze sono la "nuova moda" . E' vero,ci sono soggetti che hanno delle intolleranze, ma sono casi rari. La maggior parte delle persone che crede di essere intollerante dimagrisce togliendo alcuni cibi semplicemente perchè quei cibi tolti dalla tavola di chiunque fanno DIMAGRIRE TUTTI!!
Le creme anticellulite: Usatele! Sì avete capito bene, usatele perchè migliorano notevolmente l'aspetto della pelle, ma leggete bene le istruzioni : " Si consiglia l'abbinamento di un regime alimentare ipocalorico e attività fisica!"

Se poi decidere di farvi allenare da un personal trainer, che se è vero che fa tanto "Hollywood" è anche vero che se è un allenatore competente, vi aiuterà davvero a raggiungere la forma desiderata!
A presto!





permalink | inviato da alestramba il 8/5/2008 alle 15:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte




IL CANNOCCHIALE