.
Annunci online

iltuopersonaltrainer
perchè la mente e il corpo sono un'unica cosa
23 ottobre 2007
Magrezza=bellezza ( ? )




Siamo tutti in sovrappeso, perchè siamo circondati da una smisurata quantità di cibo, ne abbiamo a disposizione tanto e continuamente; è ovunque. Abbiamo cattive abitudini : aperitivi, quindi alcol, spuntini che sembrano innocui, ma che in realtà producono i danni m
aggiori. Siamo in Italia, abbiamo un'ottima cucina, abbiamo la pizza, la parmigiana, la pasta, il pane, abbiamo il vino buono . Ovviamente, il cibo è un piacere, mangiare è una delle cose più belle, perchè privarcene.
Le diete, non vuole farle nessuno, le diete rendono le persone tristi, nervose, brutte, perchè metteno ansia, perchè se ti metti a dieta, sai già che avrai voglia di qualcosa che non potrai avere.
Le diete infatti, non si fanno! Avete capito bene, le diete non servono a niente e sapete perchè?
perchè nel momento in cui riduciamo drasticamente la quantità di cibo , il nostro orag
anismo, percepisce tutto ciò come una situazione di "emergenza". Succede che i primi chili vanno via, sulla bilancia pesiamo meno, poi, gli utlimi sembrano non voler andarsene mai. Succede anche che la maggior parte di quello che ci fa pesare meno è "massa muscolare" che è andata via assieme ad un pò di grasso.
Nel momento in cui si torna alla situazione precedente, quella in cui mangiavamo tutto, dopo un pò ritorneremo al vecchio peso? Certo che sì, ma anche con qualche chilo in più.
Tutto ciò che ho scritto è scientificamente provato.
Purtoppo le diete cosiddette "dimagranti" non servono e non vanno assolutamente fatte. Anche le
persone obese , quelle in forte sovrappeso, devono dimagrire molto gradualmente e seguite da un medico.
Per tutte le altre persone, che hanno un pò di chili in più, io vi dico questo:
BUTTATE LA BILANCIA!
Non pesatevi mai più, ma valutate il vostro dimagrimento in base a come vi andranno i vestiti, e ricordate che se nel punto vita i pantaloni vi stanno un pò più larghi, avete raggiunto l'biettivo; probabilmente con un buon lavoro, sulla bilancia dovreste pesare poco meno, ma per magia....sarete più magri!

POST POST: Continua.......................




permalink | inviato da alestramba il 23/10/2007 alle 12:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte




IL CANNOCCHIALE